martedì 4 ottobre 2011

BUONGIORNO

Riprendo conoscenza la mattina nel mio letto singolo. Non so dove ficcare le gambe, sbatto un ginocchio nel muro e l'altro nelle sbarre (quelle per non farmi cadere di sotto; sì, dormo in un letto di sopra) e le ginocchia, che ho già sbattuto da qualche parte durante il giorno e anche il giorno prima e anche quello prima ancora, sono piene di lividi, così comincio a svegliarmi male.
Una volta deciso che mi alzerò recupero gli occhiali dal buco tra il materasso e l'armadio (non descriverò oltre la complessa architettura della "mia camera") e striscio verso la scaletta del letto, che è ingombra di libri e quaderni e altre cose quindi mi tocca saltare e stirarmi un muscolo e poi finalmente ritrovarmi a terra, nella penombra, nell'angolo tra il letto e la scrivania e la finestra e un cumulo di vestiti.
Accendo il computer e vado a prepararmi il tè mentre mi stacco le caccole dagli occhi.
Buongiorno.

Nessun commento:

Posta un commento